Reichs Kathy - Temperance Brennan 09 - 2006 - Carne e ossa by Reichs Kathy

Reichs Kathy - Temperance Brennan 09 - 2006 - Carne e ossa by Reichs Kathy

autore:Reichs Kathy [Reichs Kathy]
La lingua: ita
Format: epub
Tags: Fiction, General, Thrillers
ISBN: 9788858619636
Google: 5Je3pJ_slHEC
editore: Bur
pubblicato: 2012-08-27T22:00:00+00:00


KATHY REICHS

sola di Sullivan. Quando finii di parlare, Ryan chiese: «Non mi avevi detto che Crui- kshank aveva trovato qualcosa su un centro medico?». «Una clinica gestita dalla Chiesa della Misericordia Divina. Helene Flynn lavorava là quando scomparve.» «Cruikshank aveva appuntato su un foglio il nome di Unique Monta- gue.» «È vero.» «Cruikshank stava sorvegliando una clinica pubblica gratuita.» «Infatti.» Capivo dove voleva arrivare Ryan. «La clinica offre cure mediche ai poveri e ai senzatetto. Unique Monta- gue era povera e senzatetto.» Eccitata, mi girai verso Ryan. «Forse questo è il legame che interessava a Cruikshank.» «Forse.» Non potevo nascondere la sensazione che ci fosse sotto qualcos'altro. «Ti può sembrare strano, ma qualcosa dentro di me mi dice che i miei due sconosciuti sono collegati l'uno all'altro e anche a Cruikshank. E forse anche a Helene Flynn.» «Riesco a vedere il legame tra Cruikshank, Flynn e la clinica, forse an- che con Montague, ma cosa c'entra il tipo ritrovato a Dewees?» «Non sono ancora sicura.» «Questa teoria dei legami su che cosa è basata?» «Intuito?» Ryan mi lanciò un'occhiata del tipo «ma fammi il favore!». Alzai le braccia. «Questo non vuol dire sentire qualcosa dentro?» Incrociai le braccia sul petto e ricaddi indietro sulla sedia. Ryan aveva ragione. Non c'era niente che univa tutti e quattro i casi insieme. Sia Crui- kshank che l'uomo di Dewees presentavano particolari fratture al collo. E questo li accomunava. Forse. Forse era una coincidenza. Lo scheletro di Dewees presentava delle tacche. Cruikshank invece no. Lunedì avrei controllato sicuramente le coste e le vertebre della donna nel bidone. Probabilmente la donna nel bidone era Unique Montague. Cruikshank aveva annotato il nome di Unique Montague nei suoi appunti. Come anche il nome di Helene Flynn. Questo collegava Flynn e Montague a Cruiks- hank. C'era anche il nome di Willie Helms nelle carte di Cruikshank. L'uomo

di Dewees potrebbe essere Willie Helms? Se così fosse, sarebbe collegato a Flynn e a Montague attraverso Cruikshank. L'uomo di Dewees era collegato a Cruikshank per via delle strane frattu- re al collo? Se così fosse, era anche collegato agli altri per associazione con Cruikshank? Le analogie delle fratture erano solo coincidenze? Un turbinio di «se» senza nessun «quindi». Non credevo alle coincidenze. In cosa credevo? Prove certe. Fatti dimostrati. Problema: non ne avevamo. O meglio, non avevamo niente che istituisse un rapporto. Tacche sulle ossa. Fratture del collo. Un ciglio nel guscio di una chiocciola. Annotazioni scritte a mano. Un CD. «Abbiamo foto di persone che entrano ed escono dalla clinica» dissi. «Cruikshank le ha salvate in un CD.» «Helene Flynn era presente in qualcuna di quelle fotografie?» «No» dissi. «Ma ci potrebbe essere Unique.» «Dov'è quel disco?» «Nell'ufficio di Gullet.» Improvvisamente non vedevo l'ora di dare di nuovo un'occhiata a quel CD. 24 La foto numero trentatré mostrava una donna che usciva dall'edificio con i mattoni a vista. Aveva le labbra stranamente corrugate e i capelli arruffati in maniera disordinata attorno al viso. Aveva anche un marsupio per neonati legato al petto.



scaricare



Disconoscimento:
Questo sito non memorizza alcun file sul suo server. Abbiamo solo indice e link                                                  contenuto fornito da altri siti. Contatta i fornitori di contenuti per rimuovere eventuali contenuti di copyright e inviaci un'email. Cancelleremo immediatamente i collegamenti o il contenuto pertinenti.